Logo BST

Sharm el Sheikh Carpe Diem Cruise
6-20 Agosto 2005
pagina 1 di 5

Logo BST

Pagina 1 -  Pagina 2Pagina 3Pagina 4Pagina 5
Partecipanti:

Paolo Bergami, Sandra Paggi, Raffaella Sciajno, Chiara Casalone, Tommy, Bortolix, Massimo Rinaldi, Marina Ranzi, Giulia e Gilberto Novelli, Mattew, Paolo Bonzi, Gabriella, Valeria, Marino.

  • Immersioni a Tiran:

Piacevoli e generalmente a favore di corrente grazie al ceck e al gommone appoggio.

Vita Marina: Vita di barriera inalterata, compreso le tartarughe (docili e facilmente avvicinabili), ma avvistati pochi pelagici (1 pinna bianca a Thomas Outside) forse un po' infastiditi dalle numerose barche Full Day e Snorkel che preferiscono disertare le mete "Local" e offrire ai clienti (soprattutto Snorkelisti) escursioni distanti dagli alberghi della costa.

  • Immersioni a Ras Mohammed:

Caratterizzate da forti correnti (fasi lunari sigiziali) ideali per subacquei con la pinna tosta, in particolare per Shark Reef dove la corrente č di direzione variabile, a favore o contraria, a seconda del profilo del reef e dove abbiamo avvistato e fotografato ripetutamente 2 squali tigre ( 1 di circa 2 mt e 1 di circa 3mt) e un caso di incontro ravvicinato (vero Raffa!!!). Speriamo restino stanziali!!!

  • Immersioni a Small Passage:

Soprattutto a scopo didattico (orientamento effettuato con partenza e ritorno dalla barca), anche i sub novelli hanno cosė potuto sperimentare la forte corrente contraria nelle Pass. Tranquilli, la prossima la faremo in Drift con corrente a favore. A proposito complimenti ai nuovi advanced GABRIELLA - VALERIA - PAOLO

  • Notturne:

Ras Katy, Laguna nord, Alternative (ballerina spagnola), Small Passage, Gordon reef

  • TOTALI:

Immerisoni 44

Notturne 9

Tigre 1+3

Tigre grande 1+2

Tartarughe 10

Pinna Bianca 1

Delfini (visti dalla barca)

Ballerina spagnola 1

DA RICORDARE:

Fortissima corrente da Nord e alta marea, ci tuffiamo si Shark Reef per evitare il trasferimento da Anemone City ma data la corrente "esagerata non riusciamo a girare Outside, ripieghiamo sul giro all'interno soffermandoci 10 min. circa (aggrappati alle rocce, non cerano Ranger) sulla sella tra Shark e Anemone ad ammirare il banco di Dentici disposti all'interno della sella per via della forte corrente, condizioni di caccia favorevoli per lo squalo tigre che difatti si fa vedere e fotografare. Giriamo poi all'interno di Shark in calma di corrente fino a raggiungere la sella di Jolanda. Di nuovo corrente contraria, ci ridossiamo al reef, con condizioni simili alle precedenti ammiriamo i banchi di pelagici al "pascolo" (ribadisco corrente esagerata) e di nuovo avvistiamo il "tigrotto" (quello piccolo).

Pagina 1 -  Pagina 2Pagina 3Pagina 4Pagina 5
 

 

 

 

Ultimo aggiornamento : 24 ottobre 2009