Logo BST

Capraia :
 Capodanno 2000

Logo BST

Il millennio finisce, il "baco ci aspetta" ? Nessun problema, solo il clima, signore assoluto del mare potrebbe bloccarci ed infatti la eccezionale tempesta che ha colpito l'Europa il 26 Dicembre ha rischiato di farci mandare tutto all'aria. Per 3 giorni (26, 27 e 28 Dicembre) i traghetti per Capraia sono fermi. Il giorno 29 le insistenze dei pochi residenti rimasti e le insistenze dei quasi 40 rimasti bloccati a Livorno convincono la Toremar ad organizzare una nave straordinaria alle 7 del mattino per raggiungere l'isola approfittando di un miglioramento delle condizioni del mare; nessuno pensa che sarà possibile effettuare la corsa normale delle ore 13:30. Invece il tempo cambia, il mare si placa rapidissimamente sotto un leggero vento settentrionale. I traghetti dei giorni seguenti sono regolari, il mare è piatto come una tavola, così noi nel giro di 48 ore passiamo dalla idea di rinunciare al nostro Capodanno ad una partenza entusiasta. Siamo in ritardo di un giorno ( il 31 anziché il 30), ma non è importante. Qualche piccolo problema di logistica da risolvere, ma ci aspettano un buon cenone, un bellissimo spettacolo di fuochi d'artificio organizzato dal comune, e, per chi è temerario o opportunamente attrezzato, una bella immersione di inizio anno e una originale escursione sulle montagne dell'isola.
Hanno partecipato:
Mario, Paolo, Stefano, Elena M.,  Roberto (Bimbo), Claudia, Elena F., Giampaolo, Katiuscia, Goffredo, Longo e Graziella.
Allo scoglietto della Civitata abbiamo brindato al nuovo anno, il giorno 2 ci siamo inerpicati lungo i sentieri dell'isola fino allo Stagnone, godendoci il fantastico panorama dell'arcipelago toscano.

Temperatura dell'aria :
minima : 13° di notte,
massima : 21° sabato e 19° domenica

Giorno Ora Prof. TBT °C Punto
Sabato 1° Gennaio 2000 12:33 22.0 62' 14 Lo Scoglietto della Civitata

Pieni di energia sul traghetto ( Venerdì ore 14)

Tipico abbigliamento da mare all'arrivo
 
Il Cenone


E' mezzanotte !!

Inizia l'immersione del millennio.

Dov'è il mio padrone ?

Il paguro

Flabellina

Spirografo

un particolare

Ambientazione

un verme piatto

Iniziamo a stappare

Il tappo è partito

Lo spumante non deve scappare

Beve Paolo ...

... poi Stefano ...

.. poi Elena ...

... alla fine Mario ...

è ora di risalire.

Elena & Sandro


Fine immersione

Gorgona sullo sfondo

La fortezza

Lo stambecco di Capraia ...

Lo stagnone

undercon.gif (1133 byte)
Questa pagina è in costruzione.

 

Chi Siamo - Associazione - News - Viaggi - Escursioni - Calendario - BST News - Corsi - Staff - Foto - Album - Home Page - Scrivici

Ultimo aggiornamento : 04 settembre 2001
Data di creazione : 03.01.2000