Corso Digital UnderWater Activities

Fotografia digitale subacquea

Nel tempo ci siamo accorti che molte persone hanno una macchina fotografica digitale compatta ma si trovano limitati nell’utilizzo. Conoscono solo le funzioni automatiche. Molti vorrebbero comprare una macchina fotografica ma sono bloccati dalla paura, “la saprò usare?”, “cosa sono tutti quei pulsanti?”

Volete qualcosa di più? Volete capirci qualcosa?
Questo è l’obiettivo del corso, darvi la possibilità di utilizzare a pieno la vostra compatta o Reflex. Impareremo la base della fotografia fuori dall’acqua per poi spingerci sott’acqua.
È un corso per iniziare a fotografare.


Trasformate la vostra passione per il mondo sommerso in immagini indimenticabili!

Quante volte vi sarà capitato, dopo le vostre immersioni, di ripensare con emozione a quel che avete visto, alle straordinarie forme di vita incontrate, ai colori mozzafiato, agli scenari indescrivibili.
Quante volte vi sarà capitato di provare a descrivere tutto questo e di trasmettere la vostra stessa emozione a chi non ha condiviso con voi queste incredibili esperienze.
La fotografia subacquea vi consentirà di “fissare” quelle emozioni, rivivendole e condividendole in ogni momento e in ogni luogo.

Il corso di fotografia digitale subacquea vi fornirà tutte le indicazioni, le tecniche, i suggerimenti per iniziare questa nuova esperienza e per ottenere i risultati migliori in un mondo così diverso come quello sommerso.

Nel corso si parlerà di attrezzatura, per capire come trasformare la vostra macchina digitale in uno strumento subacqueo funzionale e per riuscire ad orientarvi al meglio nel mercato fotografico senza disperdere risorse inutilmente.

Si parlerà di tecnica fotografica, per consentirvi di scegliere il tipo di scatto più efficace in base al soggetto ( tempo di esposizione, diaframma, ISO, AWB, profondità di campo, flash) e alle condizioni (luce, visibilità, profondità, corrente) che incontrerete durante le vostre immersioni.

Ma si parlerà anche di tecnica subacquea, per mettervi nelle condizioni di “entrare meglio in confidenza” col mondo sottomarino, e conoscere gli accorgimenti che vi consentiranno di avvicinarvi e riprendere i diversi soggetti con maggiore efficacia.

Siamo certi rappresenti una perfetta introduzione ad una nuova passione che coinvolgerà sempre più appassionati.